Ciao ragazzi affronto un argomedelicato...io ho un maschio di 11mesi e qualcuno mi dice che adesso visto che è maschio il cane si ferma x un periodo...x evitare cioè conviene castrarlo...io non sono dell idea di castrarlo per vari motivi... 1 mutilare gli animali x scopi puramente umani è incivile 2 mettiamo caso che lo faccia castrare...e.se.poi cmq perde la voglia e diventa un poltrone(a qualcuno è capitato visto che i testicoli regolano gli ormoni)...che me ne faccio?? Dopo mi diventa un cane non buono x la monta e non per i tartufi....
sto notando un cambiamento nel suo.modo di lavorare...prima ancora quando i suoi testicoli nn erano scesi faceva paura(2 tartufai esperti di vecchia data sono rimasti sbalrdotiti quando l anno visto) solo ora che si avvicina all anno di vita sembra che i suoi interessi siano altri....voi che dite??consigli...
Matteo Nobili
Modificato da - Matteo870 in Data 24/05/2014 18:30:30
Ti posso assicurare che il cane non perde nulla azi ti ritrovi con un cane molto + concentrato puoi parlare con il veterinario ti dirà che i testicoli non sono collegati con l'olfatto certo è vero ingrassa ma non vedo altro
Alex me sa che infatti lo.lascio.cosi se.poi stupidisce e non vuole più cercare tartufi amen ne comprerò un altro...tanto x me è un passatempo non ci.vivo con il tartufo quindi....
Matteo Nobili
Modificato da - Matteo870 in data 28/05/2014 06:52:54
No ti sbagli a ne piace molto la prima volta che ho visto un lagotto era di mio padre nel 90 preso nel allevamento landi a imola era un maschio e a rieti erano pochissimi e ti assicuro che era una scheggia