CercoTartufo.it Sponsor principale

CercoTartufo.it
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Tartuficoltura
 La coltivazione del tartufo
 coltura di nero estivo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
trufflebg Inserito il - 04/09/2011 : 17:42:02
ciao a tutti!
mi sono registrato giusto giusto ... 2 minuti fa! e subito il primo quesito a chi vorrà rispondere.
vi scrivo dalla provincia di bergamo, circa 2 anni fa ho impiantato una tartufaia di noccioli e carpini a circa 700 m d'altezza. Causa problemi logistici non ho potuto effettuare una lavorazione pre-impianto, sono rimaste le ceppaie degli alberi preesistenti (per lo più noccioli e frassini), ma le piantine messe a dimora stanno bene, sebbene non crescano molto velocemente.
in primavera si è effettuato un controllo delle adichette, trovando un buon grado di micorrizazzione, e questo mi ha rassicurato... il mio dubbio è: le ceppaie (ormai quasi tutte morte) potrbbero creare problemi all'impianto (ad es. contaminazione con altri funghi ecc.)?
so che la domanda non è facile ma ringrazio in anticipo chiunque ha esperienze di questo genere e vorrà dire la sua.
Grazie a tutti!

CercoTartufo.it © CercoTartufo.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000