V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Giulio.f |
Inserito il - 28/02/2014 : 17:59:24 Ciao a tutti, mi sto avvicinando ora al mondo del tartufo e gia' mi trovo davanti alle tipiche difficoltà del novellino. Ho una cucciola di golden retriever di un anno, che trova i tartufi che le sotterro nei terreni/boschi dove la porto quotidianamente a passeggiare ma non ha ancora mai trovato niente che non le avessi nascosto io.Inoltre è molto svogliata e distratta, e si perde sulle piste della selvaggina.Il mio dubbio è che ricevendo continumente attenzioni e carezze e vivendo in casa, si senta poco spinta a lavorare per ricevere i premi..è necessario tenere il cane da tartufo nel box e farlo uscire solo per andare a cavare?
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alex |
Inserito il - 05/03/2014 : 21:57:22 ok saluti |
Giulio.f |
Inserito il - 05/03/2014 : 11:43:10 Grazie delle risposte,continuerò l'addestramento con molta pazienza...speriamo che prima o poi si sblocchi! Saluti |
alex |
Inserito il - 01/03/2014 : 21:41:05 lo faanno lo fanno !!! anche cani anziani si disraggono porta pazienza.. |
Giulio.f |
Inserito il - 01/03/2014 : 08:46:16 Grazie della risposta,sono sollevato nel sapere che non c'è bisogno della "reclusione"..ma è possibile addestrarla anche se ha un anno e pochi mesi?ha gia capito il meccanismo cerca-scava e conosce l'odore del tartufo ma il suo problema è la distrazione.. |
alex |
Inserito il - 28/02/2014 : 20:56:53 non sono d'accordo nel tenerli chiusi..... sono convinto dalle mie esperienze che c'e' bisogno solo ad un accurato addestramento fin da piccoli. saluti da persone esperte... SAluti |