CercoTartufo.it Sponsor principale

CercoTartufo.it
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 I cani
 Addestamento
 Domande di un neofita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Giulio.f
Nuovo Utente


Regione: Lazio


3 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 17:59:24  Mostra Profilo Invia a Giulio.f un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi sto avvicinando ora al mondo del tartufo e gia' mi trovo davanti alle tipiche difficoltà del novellino.
Ho una cucciola di golden retriever di un anno, che trova i tartufi che le sotterro nei terreni/boschi dove la porto quotidianamente a passeggiare ma non ha ancora mai trovato niente che non le avessi nascosto io.Inoltre è molto svogliata e distratta, e si perde sulle piste della selvaggina.Il mio dubbio è che ricevendo continumente attenzioni e carezze e vivendo in casa, si senta poco spinta a lavorare per ricevere i premi..è necessario tenere il cane da tartufo nel box e farlo uscire solo per andare a cavare?

alex
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: Rieti


413 Messaggi

Inserito il - 28/02/2014 : 20:56:53  Mostra Profilo Invia a alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sono d'accordo nel tenerli chiusi.....
sono convinto dalle mie esperienze che c'e' bisogno
solo ad un accurato addestramento fin da piccoli.
saluti da persone esperte...
SAluti
Torna all'inizio della Pagina

Giulio.f
Nuovo Utente


Regione: Lazio


3 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 08:46:16  Mostra Profilo Invia a Giulio.f un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della risposta,sono sollevato nel sapere che non c'è bisogno della "reclusione"..ma è possibile addestrarla anche se ha un anno e pochi mesi?ha gia capito il meccanismo cerca-scava e conosce l'odore del tartufo ma il suo problema è la distrazione..
Torna all'inizio della Pagina

alex
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: Rieti


413 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 21:41:05  Mostra Profilo Invia a alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo faanno lo fanno !!!
anche cani anziani si disraggono porta pazienza..
Torna all'inizio della Pagina

Giulio.f
Nuovo Utente


Regione: Lazio


3 Messaggi

Inserito il - 05/03/2014 : 11:43:10  Mostra Profilo Invia a Giulio.f un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie delle risposte,continuerò l'addestramento con molta pazienza...speriamo che prima o poi si sblocchi!
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

alex
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: Rieti


413 Messaggi

Inserito il - 05/03/2014 : 21:57:22  Mostra Profilo Invia a alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok saluti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
CercoTartufo.it © CercoTartufo.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,42 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000