CercoTartufo.it Sponsor principale

CercoTartufo.it
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 I cani
 Addestamento
 trova la pallina ma non il tartufo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

ilgatto
Nuovo Utente



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena


5 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 14:23:58  Mostra Profilo Invia a ilgatto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti
da tre mesi sto addestrando un cucciolone, incrocio probabilmente fra un labrador e un cane da caccia ad occhio un braccoide, ora ha circa 7 mesi, è un trovatello preso dal canile,sicuramente non il cane più adatto alla cerca ma non mi arrendo
il cane in giardino/ giardinetti e aiuole varie cerca le sue palline sotterrate senza problemi e con entusiasmo anche se tende a distrarsi
le palline sono le classiche ovetto kinder con bambagio all'olio tartufato
il problema è in bosco o in pineta dove sto andando a bianchetto per vedere come si comporta, e lui non cerca assolutamente il tartufo, è in cerca ma non sul tartufo, basta dire che non degna di uno sguardo i buchi degli altri cani, in uno ho trovato pure un pezzo di tartufo che il padrone non doveva aver notato
ho provato quindi a sotterrare le sue palline e a fargliele trovare e le trova..
che non riconosca il marzuolo? consigli?

Matteo870
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: rieti


134 Messaggi

Inserito il - 01/03/2014 : 18:48:26  Mostra Profilo Invia a Matteo870 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uso dei guanti?? Non è che x caso sente il tuo odore e.non quello del tartufo..

Matteo Nobili
Torna all'inizio della Pagina

ilgatto
Nuovo Utente



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena


5 Messaggi

Inserito il - 02/03/2014 : 00:13:25  Mostra Profilo Invia a ilgatto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho provato con palline nuove messe dal mio socio e le trova, direi che non associa il mio odore, secondo me semplicemente non è concentrato sull'odore distratto dai tanti che sente in macchia
Torna all'inizio della Pagina

Matteo870
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: rieti


134 Messaggi

Inserito il - 02/03/2014 : 07:09:24  Mostra Profilo Invia a Matteo870 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ilgatto ha scritto:

ho provato con palline nuopiù messe dal mio socio e le trova, direi che non associa il mio odore, secondo me semplicemente non è concentrato sull'odore distratto dai tanti che sente in macchia



prova ad andare con cani esperti...appena trovano togli i più esperti e fai andare i tuoi. ..fsllo x 4-5 volte e vedi.come va

Matteo Nobili
Torna all'inizio della Pagina

ilgatto
Nuovo Utente



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena


5 Messaggi

Inserito il - 02/03/2014 : 21:08:28  Mostra Profilo Invia a ilgatto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trovare qualcuno in zona disposto.... quà i cani degli altri li avvelenano sti st...i figurati se ti aiutano a tirarlo su.. forse un anziano che ormai da solo non riesce mi prende su con lui .. vediamo se è vero e cosa succede
Torna all'inizio della Pagina

alex
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: Rieti


413 Messaggi

Inserito il - 02/03/2014 : 22:11:53  Mostra Profilo Invia a alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene
Torna all'inizio della Pagina

ilgatto
Nuovo Utente



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena


5 Messaggi

Inserito il - 10/03/2014 : 21:59:33  Mostra Profilo Invia a ilgatto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il signore di cui parlavo mi ha fatto avere una decina di palline di bianchetto, piccole e brutte ma profumate
5 son finite subito in pallina e sotterrate a dovere, il cucciolo le ha trovate velocissimo e preciso, direi che il problema è che è giovane e si distrae, spero di fare uscita col lagotto del signore al + presto
Torna all'inizio della Pagina

alex
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: Rieti


413 Messaggi

Inserito il - 14/03/2014 : 23:36:23  Mostra Profilo Invia a alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene ,
affrettati a farle fare esperienza al bianchetto ,
sta' finendo...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
CercoTartufo.it © CercoTartufo.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000