CercoTartufo.it Sponsor principale

CercoTartufo.it
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Fotografie e video
 Le foto dei vostri cani
 risposta a kit
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione  

zac
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: lainate


19 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 22:01:44  Mostra Profilo Invia a zac un Messaggio Privato
Ciao kit be' che dirti il cucciolo risponde ai comandi abbastanza bene.
Tipo fa ottimamente il seduto,il giu',la zampa,il cinque e' soprattutto(esempio il riporto del'ovetto con olio aromatico )naturalmente con premio.Il lagottino vive in appartamento,curato da me e mia moglie e spesso e volentieri si gioca con una pallina da tennis per fargli fare il riporto,e risponde sempre al 100 x 100.Come premio ho provato varie cose per esempio va matto per il pane,crackers,grissini,ma soprattutto per i wurtel di tacchino,o pollo.Adesso ho smesso con l'olio aromatico (scorzone) perche' mi sembra che abbia perso molto del suo aroma.E' una mia impressione?
Mi dai qualche altro consiglio? Un cordiale saluto...........zac

renato
Utente Medio


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


179 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 07:49:01  Mostra Profilo Invia a renato un Messaggio Privato
ciao zacc non adoperare la pallada tennis per il riporto meglio solo l'ovetto con il tartufo P.S questa e una mia opinione
Torna all'inizio della Pagina

kitgiax
Utente Medio



Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Cittā: cassano ionio


125 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 00:16:42  Mostra Profilo Invia a kitgiax un Messaggio Privato
Ciao zac,in rete si trova molto a riguardo ,comunque se fa gia queste cose sei gia a buon punto ,fagli ripetere sempre i vari comandi base seduto terra il resta ecc,poi inizia quando lo fai uscire o puoi cominciare anche in casa a nascondergli l'ovetto ,prima gli fai vedere dove lo metti magari lo tiene fermo tua moglie mentre lo posi e poi gli dai il comando cerca e simultaneamente tua moglie lo molla,appena vedi che ha capito cosa intendi col comando cerca lo nasciondi senza farti vedere e gli dai il comando,se lo fai fuori butti l'ovetto prima dove lo vede poi man mano sempre piu lontano e magari nell'erba alta in modo che appunto deve cercarlo ed usare il naso,e dai sempre il comando cerca quando ha assimilato inizi a nasconderlo appena sottoterra e poi sempre piu giu anche fino a 10-15 ed anche 20 cm sottoterra,possibilmente almeno qualche ora prima di portarlo poi a cercare in modo che il terreno si impregni un po dell'odore,cerca di non smuovere molta terra sono furbi e spesso sentono prima la terra smossa ,comunque ti ripeto che in rete nel forum ed anche altrove si trova molto sulle vArie fasi dell'addestramento ma comunque sono disposto a chiarirti i dubbi se ne hai e se ne sono capace ciao e buon "lavoro"
ha per la pallina,usa l'ovetto se devi addestrarlo al tartufo č meglio e per i premi dagli quello che piu gli piace e che ti viene comodo,

>>)))))°> kitgiax <°(((((><<
Torna all'inizio della Pagina

zac
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: lainate


19 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 00:57:07  Mostra Profilo Invia a zac un Messaggio Privato
Ciao kit, riguardo ai comandi,penso di essere gia'a buon punto.
riguardo alla ricerca con l'ovetto e'gia da qualche mese che applico questo tipo di ricerca . Basta dargli il comando di (otto cerca)
incomincia ad agitarsi e a cercare nelle varie parti della casa,anche senza farmi vedere in un mobile quando ci passa vicino lo trova.Invece nel prato ho messo le capsule sotto 15 cm subito dopo 5 minuti appena si avvicina la sente subito e scava.altra prova fatta ,ho acquistato due tartufini (scorzone) 27g 18.00 eurini,questo per fargli trovare il frutto della sua ricerca.perche'con la capsula non trova niente.adesso volevo iniziare con la museruola. ma cosi' corta e di ferro in Milano e dintorni non la trovo.Sai se ce qualcosa da configurare sul forum,perche' quando faccio allega file non carica la foto.
un cordiale saluto.....................zac
Torna all'inizio della Pagina

zac
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: lainate


19 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 01:08:39  Mostra Profilo Invia a zac un Messaggio Privato
Ciao Renato la pallina da tennis la adopero esclusivamente in casa
perche' si rafforza il legame tra me e il cane solamente giocando e nello stesso tempo non dimentica il riporto.
nel prato invece adopero esclusivamente l'ovetto anche con erba alta .ciao alla prossima............zac
Torna all'inizio della Pagina

Evviva
Amministratore



Regione: Estero


113 Messaggi

Inserito il - 17/12/2012 : 21:38:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Evviva Invia a Evviva un Messaggio Privato
Il topic č stato chiuso perchč č fuori tema con la sezione delle fotografie.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
CercoTartufo.it © CercoTartufo.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,14 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000