CercoTartufo.it Sponsor principale

CercoTartufo.it
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Primi passi
 Ti avvicini adesso a questo mondo?
 Pronto per la prima uscita (Basso Mantovano)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

francesco778
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Mantova


3 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 11:55:06  Mostra Profilo Invia a francesco778 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti...
sono francesco e vi scrivo da Mantova.

Sono un neofita puro e mi accingo a provare questa nuova avventura in compagnia della mia piccola, un bracco tedesco a pelo corto di nome Kira.

Il cane ha 18 mesi, e ho iniziato ad addestrarlo io circa un anno fa quasi per caso. Non essendo cacciatore volevo qualcosa per far giocare il cane in modo da farla sfogare facendole cercare qualcosa, così mi sono procurato mezzo chilo di scorzone e ho iniziato a giocare. Il cane ha risposto abbastanza bene passando in breve tempo dal riporto dello straccetto al ritrovamento dell'ovetto metallico nei campi. Poi ho iniziato a coprirlo con un po di terra fino a sotterrarlo. Ed è stato in quel periodo cioè circa 4 mesi fa che ho pensato che forse potevo azzardarmi ad andare a fare qualche passeggiata in con l'intento di trovare davvero del tuber. Mi sono informato in provincia su cosa fare per ottenere il tesserino, e nel frattempo ho reso gli esercizi un po più seri, in particolare mi sono reso conto che se ero io a sotterrare l'ovetto per il cane era troppo facile ritrovarlo quindi le ultime volte l'ho fatto sotterrare a qualche amico e comunque il cane l'ha trovato.
In settimana ho sostenuto l'esame e mi hanno consegnato il tesserino.