CercoTartufo.it Sponsor principale

CercoTartufo.it
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 I funghi
 Parliamo di funghi
 un tappeto giallo nel querceto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

paolo
Nuovo Utente



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


29 Messaggi

Inserito il - 17/09/2012 : 22:01:49  Mostra Profilo Invia a paolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo due ore e mezzo di cammino tra i boschi ho raggiunto questa oasi nella quale ogni anno mi regala funghi a volontà.




non sranno tartufi ma è comunque una bella soddifazione.

Evviva
Amministratore



Regione: Estero


113 Messaggi

Inserito il - 17/09/2012 : 22:13:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Evviva Invia a Evviva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mica male...cerca di non fare indigestione!!
Torna all'inizio della Pagina

ninnico
Utente Medio



Regione: Lazio


115 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 12:50:34  Mostra Profilo Invia a ninnico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti... in che zona sei andato? in alto o in basso? questo fine settimana vorrei fare un salto al terminillo con cane e cesto... mi fai sapere? semmai mi risparmio il cesto... :-)
Torna all'inizio della Pagina

alex
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: Rieti


413 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 22:51:31  Mostra Profilo Invia a alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao oggi sono uscito per funghi ma solo un'ombra di porcino,
comunque credo che se mantiene il clima cosi' a fine settimana ne usciranno ancora,
e' che i cercatori sono molti, e bisogna camminare molto.
Torna all'inizio della Pagina

paolo
Nuovo Utente



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


29 Messaggi

Inserito il - 23/09/2012 : 21:45:23  Mostra Profilo Invia a paolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
queste sono state trovate nella zona di Campotosto prima che inizino i faggi.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

ninnico
Utente Medio



Regione: Lazio


115 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 09:18:50  Mostra Profilo Invia a ninnico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nn conosco quelle zone, ma di certo lì ha piovuto di più, nelle zone dove vado io (Terminillo) nn si trova nulla degno di nota, girano voci ma tutti i cesti sono vuoti... se rifà un pò d'acqua per i primi di ottobre magari una fettuccina ce scappa... :-)
Torna all'inizio della Pagina

paolo
Nuovo Utente



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


29 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 22:25:56  Mostra Profilo Invia a paolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho saputo che stanno trovando porcini e ovuli nelle zone di Carsoli turania e tagliacozzo.
oggi il mio vicino è tornato con un bel cesto pieno, mi ha detto che i funghi sono usciti ma la gente è tantissima.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

alex
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: Rieti


413 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 00:00:54  Mostra Profilo Invia a alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si cosi dicono
Torna all'inizio della Pagina

alex
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: Rieti


413 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 22:49:26  Mostra Profilo Invia a alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto molti fungaroli oggiiii.. sono stato a cercare (fenici ) mesentericum in alto , la temperatura la luna e l'umidita' e' ottima per un esplosione di funghi..
se vieni su a Rieti funghi o tartufi fammi sapere .

Modificato da - alex in data 28/09/2012 22:54:33
Torna all'inizio della Pagina

ninnico
Utente Medio



Regione: Lazio


115 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 08:27:55  Mostra Profilo Invia a ninnico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Alex, si comincia a trovare qualche uncinato? nn questo ma il prossimo fine settimana faccio un Week end a leonessa, per la sacra della patata, speriamo di trovare un pò di patate Nere . mio fratello sta su da venerdì a caccia e a fatto solo 2 porcini, ora con l'acqua che ha fatto speriamo esca qualcosa... tu in che zona sei di rieti?
Torna all'inizio della Pagina

paolo
Nuovo Utente



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


29 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 21:11:32  Mostra Profilo Invia a paolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono stato a Tufo, in provincia di Rieti, cè stato uno sfogo di ovuli impressionante.
Credo che con questa acqua e queste temperature continueranno ad uscire.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

alex
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: Rieti


413 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 00:17:46  Mostra Profilo Invia a alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ninnico sono vicino rieti 12 km, sul terminillo ho fatto pochissimi fenici,ma di uncinato nulla, anche li credo ci sia da fare poco per ora occorre attendee il freddo...,
ma a leonessa stanno facendo zone riservate ai residenti? a chi si puo' chiedere?
visto che vai su a leonessa ti puoi informare se i vari cartelli RACCOLTA RISERVATA ,CONTROLLATA SONO ABUSIVI O AUTORIZZATI DALLA PROVINCIA.GRAZIE!


PER PAOLO UN COLLEGA MI HA DETTO CHE HA TROVATO UN CENTINAIO DI OVULI IN TUTTO ZONA POGGIOM...
IO A RIETI SOLO TRE E 5 PORCINI MA LA ZONA ERA BATTUTISSIMA.COMUNQUE ESCONO ANCORA MMMHH?
Torna all'inizio della Pagina

ninnico
Utente Medio



Regione: Lazio


115 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 11:20:01  Mostra Profilo Invia a ninnico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Alex, si la zona è tutta tabellata bianca, io sono residente lì per motivi familiari quindi nn ho problemi anche se batto di più zone di confine umbro quindi meno soggette a controlli, ma da voci che girano al paese, la tabellazione nn è in regola in quanto al posizionamento dei cartelli, ma nn so se è autorizzata dalla provincia. farò un salto in forestale e ti faccio sapere

PS: porcini ancora niente... altri due ieri pochissima roba.
ciao Fabio
Torna all'inizio della Pagina

black
Nuovo Utente



Regione: Lazio
Prov.: Frosinone


29 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 17:49:25  Mostra Profilo Invia a black un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vado a funghi da quando avevo 8 anni con mio nonno e ti giuro non ho mai visto tanti galletti a terra così tutti in una volta. porca paletta.. complimenti
Torna all'inizio della Pagina

alex
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: Rieti


413 Messaggi

Inserito il - 08/11/2012 : 19:10:26  Mostra Profilo Invia a alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ninnico fammi sapere se hai notizie...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
CercoTartufo.it © CercoTartufo.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000