CercoTartufo.it Sponsor principale

CercoTartufo.it
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Tartufo racconti
 Le mie uscite
 Finalmente qualcosa di decente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

ninnico
Utente Medio



Regione: Lazio


115 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 09:33:53  Mostra Profilo Invia a ninnico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti volevo dirvi che finalmente ho fatto 7 scorzoni degni di nota... si 7 di numero per un totale di 350 grammi. per me un grande risultato... un saluto Fabio

Gioacchino
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


42 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 10:44:44  Mostra Profilo Invia a Gioacchino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Son felice per te, io esco spesso, e con un’oretta riesco a fare dai 10 ai 15 tartufi ma complessivamente tutti non superono i 100 gr. quelli un po più grandi sono avverminati o eufemici.Il terreno tutto secco e polveroso sia a 400 mt slm e sia a 700 mt slm. Sto aspettando fine settembre ai faggi sopra i 1500mt slm per sperare di farne qualcuno bello

Gioacchino
Torna all'inizio della Pagina

ninnico
Utente Medio



Regione: Lazio


115 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 11:57:48  Mostra Profilo Invia a ninnico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dove te ne vai? io questo fine settimana salto,ho da montare una copertura in legno, dal prossimo sono in ferie e uscirò tutti i giorni tra i 1000 e i 1300,in zone che conosco ma nn per i tartufi... spero di trovare qualche bella tartufaia...

ciao Fabio
Torna all'inizio della Pagina

renato
Utente Medio


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


179 Messaggi

Inserito il - 31/07/2012 : 19:06:27  Mostra Profilo Invia a renato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse è troppo alto per l'uncinato è presto gia' si trova qualche mesentericum ma MAI DIRE MAI in bocca al tartufo
Torna all'inizio della Pagina

ninnico
Utente Medio



Regione: Lazio


115 Messaggi

Inserito il - 01/08/2012 : 10:47:01  Mostra Profilo Invia a ninnico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sicuramente per l'uncinato è presto, ma ho sentito dire che qualcuno fa scorzoni sotto faggio intorno ai 1200 metri a metà agosto... speriamo bene e speriamo piova presto, così magari ci scappa pure qualche porcino...
ciao
fabio
Torna all'inizio della Pagina

kitgiax
Utente Medio



Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: cassano ionio


125 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 13:29:25  Mostra Profilo Invia a kitgiax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è tardi per gli scorzoni vorrei andare in faggeta intorno ai 1000-1400 mt che ne dite??

>>)))))°> kitgiax <°(((((><<
Torna all'inizio della Pagina

paolo
Nuovo Utente



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


29 Messaggi

Inserito il - 09/09/2012 : 21:06:28  Mostra Profilo Invia a paolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nelle zone intorno a Tivoli solo qualche pallina ma fuori tartufaia, spesso sotto cespugli di rovi.
tra qualche giorno riproverò nelle faggete con il mio pointer Pluto, che in questi boschi rende il meglio.
Per tutti coloro che frequentano le faggete nella provincia di Roma volevo segnalare la presenza di lupi i quali si avvicinano ai centri abitati per frugare tra i rifiuti.
personalmente sono riuscito a scamparla, improvvisamnete Pluto fissava un punto nel bosco e ringhiava
ho visto due, forse tre lupi a circa 50 metri, ho messo il collare e mi sono diretto verso un punto all'aperto fuori e via verso la macchina, quindi prudenza.
Un pastore del luogo mi ha confermato la loro presenza mi ha consigliato di non correre mai e di portarsi con calma nelle zone ampie, aperte, mi ha detto che difficilmente attaccano l'uomo, ma potrebbero attaccare il nostro amico.
ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

kitgiax
Utente Medio



Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: cassano ionio


125 Messaggi

Inserito il - 16/09/2012 : 10:24:04  Mostra Profilo Invia a kitgiax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi mi conviene provare??

>>)))))°> kitgiax <°(((((><<
Torna all'inizio della Pagina

paolo
Nuovo Utente



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


29 Messaggi

Inserito il - 16/09/2012 : 22:46:22  Mostra Profilo Invia a paolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non conosco le tue zone, comunque in questo momento le faggete sono i luoghi migliori per provare.
ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
CercoTartufo.it © CercoTartufo.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000