CercoTartufo.it Sponsor principale

CercoTartufo.it
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Primi passi
 Ti avvicini adesso a questo mondo?
 da dove si incomincia a cercare tartufi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

salvatore
Nuovo Utente


Regione: Piemonte


8 Messaggi

Inserito il - 30/08/2011 : 09:53:47  Mostra Profilo Invia a salvatore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorrei sapere come incominciare ad andare a tartufi.

Modificato da - salvatore in Data 30/08/2011 17:18:18

renato
Utente Medio


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


179 Messaggi

Inserito il - 01/09/2011 : 15:17:15  Mostra Profilo Invia a renato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prima di tutto il cane ehehhehheh
Torna all'inizio della Pagina

salvatore
Nuovo Utente


Regione: Piemonte


8 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 13:44:43  Mostra Profilo Invia a salvatore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao renato la risposta è si vorrei tanto andare a tartufi ma come dici tu qui è zona vip e non trovo nessuno che mia dioa delle dritte su cosa studiare o che mi porti per vedere e capire come lavora il cane quindi dovro mettere da parte la mia passione cane e tartufo se tu puoi darmi delle dritte serie?grazie
Torna all'inizio della Pagina

renato
Utente Medio


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


179 Messaggi

Inserito il - 02/09/2011 : 20:08:33  Mostra Profilo Invia a renato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io risiedo a roma non so se ti posso essere utile come dritte non conoscendo i posti dalle tue parti in verita sono stato ad asti 2 anni fa per un raduno ma la neve di novembre ha rovinato il raduno pensa che roma alessandria ci ho messo 20 ore rimane di fatto che la prima cosa è ti consiglio un cucciolo cosi lo addestri tu seguendo le istruzione che sono su dei dvd o su dei siti come addestrare un cucciolo a tartufi ancora meglio se vedi su questo sito come addestrare il cane come gia' detto io preferisco il lagotto
Torna all'inizio della Pagina

Denis
Amministratore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


120 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 13:29:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Denis Invia a Denis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come prima cosa salvatore, fai il corso per prendere il patentito o, oltre che essere obbligatorio per andare a tartufi, imparerai molte cose e potrai incontrarwe persono che ti danno le dritte iniziali.
ciao denis
Torna all'inizio della Pagina

salvatore
Nuovo Utente


Regione: Piemonte


8 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 16:01:51  Mostra Profilo Invia a salvatore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

simone08
Nuovo Utente


Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: pereto


6 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 22:43:15  Mostra Profilo Invia a simone08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti sono nuovo del forum e ho iniziato da poco la passione per il tartufo vorrei dei consigli se possibili!ho acquista una cucciola di breton avviata al tartufo devo dire che nascondendoglieli sotto la terra la cucciola scava e li trova.ma siccome ho appena iniziato vorrei portarla in un bosco dove e' possibile che magari li trova da sola senza che io glieli nasconda.pensate che sotto i faggi e noccioli di questo periodo e possibile trovarli?e che tipi si trovano?grazie per la disponibilita'
Torna all'inizio della Pagina

alex
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: Rieti


413 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 23:00:26  Mostra Profilo Invia a alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao simone dalle tue parti c'e'e lo scorzone ....
per il mesentericum.
sotto faggi vai a quota 800 metri 900
Torna all'inizio della Pagina

simone08
Nuovo Utente


Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: pereto


6 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 17:39:38  Mostra Profilo Invia a simone08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho trovato due tartufetti sul giallognolo sono buoni oppure no!
Torna all'inizio della Pagina

Nivarolo
Nuovo Utente



Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo


10 Messaggi

Inserito il - 29/10/2012 : 20:34:49  Mostra Profilo Invia a Nivarolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io sono in Piemonte. Tu di dove sei?
Torna all'inizio della Pagina

alex
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: Rieti


413 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 18:01:26  Mostra Profilo Invia a alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
simone saranno caciole .
Sono di scarsa qualita' alcuni le mangiano con la frittata ma io non le ho mai assaggiate .
Torna all'inizio della Pagina

simone08
Nuovo Utente


Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: pereto


6 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 14:29:17  Mostra Profilo Invia a simone08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vediamo se riesco a farli visualizzare

Immagine:

47,1 KB
Torna all'inizio della Pagina

ninnico
Utente Medio



Regione: Lazio


115 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 15:08:35  Mostra Profilo Invia a ninnico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si i due più grandi confermo, sono caciole,"il piccolo e rosso nn mi pronuncio" sono commestibili, hanno un profumo e un sapore aglieceo. come dice alex c'è chi le mangia miste all'uncinato per il caratteristico gusto particolare... comunque se la cucciola le trova stai certo che trova anche quelli buoni... questanno credo che sia un'annata magra, come l'anno scorso, tutti mi dissero di aver scelto l'anno sbagliato per andare a tartufi, ma io nn mi sono arreso e ora dopo un anno ho almeno la soddisfazione di essere riuscito ad addestrare la mia cucciola da zero... in bocca al Lupo
Torna all'inizio della Pagina

simone08
Nuovo Utente


Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: pereto


6 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 20:04:52  Mostra Profilo Invia a simone08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ha trovato anche lo scorzone invernalene ha trovato un che faceva quasi un etto.una grande soddisfazione!
Torna all'inizio della Pagina

simone08
Nuovo Utente


Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: pereto


6 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 19:38:57  Mostra Profilo Invia a simone08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno sa dirmi qualcosa su quello rossiccio?
Torna all'inizio della Pagina

simone08
Nuovo Utente


Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: pereto


6 Messaggi

Inserito il - 11/11/2012 : 19:07:38  Mostra Profilo Invia a simone08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno e' disposto a dirmi di che tipo di tartufo si tratta e se e' buono!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
CercoTartufo.it © CercoTartufo.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000