CercoTartufo.it Sponsor principale

CercoTartufo.it
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 I cani
 Addestamento
 vipere
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

lillo
Utente Normale



Regione: Lazio
Prov.: Rieti
Città: Rieti


57 Messaggi

Inserito il - 03/05/2014 : 11:49:27  Mostra Profilo Invia a lillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti ho bisogno di un consiglio vorrei insegnare a i miei cani ad evitare le vipere dato che propio glieri a un mio caro amico e morto il suu fedele compagno per un morso di vipera sapete darmi qualche consiglio in merito grazie

Matteo870
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: rieti


134 Messaggi

Inserito il - 03/05/2014 : 13:00:53  Mostra Profilo Invia a Matteo870 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non credo si possa insegnare una cosa del genere. ..ma molti tartufai usano un campanello al collare del cane...dice che il rumore mette all erta la vipera che come.tutti i serpenti cerca di evitare l uomo il cane (cose piu grandi di lei)...certo se è come si dice da noi lillo acciambellata morde sicuro

Matteo Nobili
Torna all'inizio della Pagina

alex
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: Rieti


413 Messaggi

Inserito il - 03/05/2014 : 20:37:13  Mostra Profilo Invia a alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i cani sono attratti dai piccoli rumori tra gli arbusti e le foglie,
si avvicinano con il naso e la vipera che di solito non fugge via morde il cane sul naso.
Sarebbe una buona cosa addestrare il cane a non avvicinarsi agli odori dei rettili lucertole ecc.
consiglio un addestramento con dei rettili morti.
Torna all'inizio della Pagina

Matteo870
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: rieti


134 Messaggi

Inserito il - 03/05/2014 : 23:34:40  Mostra Profilo Invia a Matteo870 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex e come.fai?? Li butti a terrs e appena si avvicina lo riprendi e.lo allontani? ?

Matteo Nobili
Torna all'inizio della Pagina

Matteo870
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: rieti


134 Messaggi

Inserito il - 03/05/2014 : 23:41:20  Mostra Profilo Invia a Matteo870 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un altra cosa...i rimedi natirali che ci sono per.le.vipere e i serpenti in generale sono chiodi di garofano tritati e mescolati con la canella e un goccie di olio...mi domando se prima di ogni uscita si unge un po il.cane con questo . miscuglio potrebbe esser utile? ?

Matteo Nobili
Torna all'inizio della Pagina

lillo
Utente Normale



Regione: Lazio
Prov.: Rieti
Città: Rieti


57 Messaggi

Inserito il - 04/05/2014 : 10:17:03  Mostra Profilo Invia a lillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pensavo di usare un serpente di gomma farlo muovere in qualche modo e appena il cane si avvicina schizzarlo con un tubicino nascosto vicino al serpente il tutto senza far sentire il mio odore ma non so come riprodurre l'odore della vipera non mi prendete x pazzo ma penso che sia inportante. alex la tua idea di usare lucertole mi piace molto cercherò di creare il marchingegno e vi faccio sapere.

Modificato da - lillo in data 04/05/2014 10:20:46
Torna all'inizio della Pagina

Matteo870
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: rieti


134 Messaggi

Inserito il - 04/05/2014 : 14:00:00  Mostra Profilo Invia a Matteo870 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lillo tienimi gentilmente informato la tua idea mi sembra ottima

Matteo Nobili
Torna all'inizio della Pagina

lillo
Utente Normale



Regione: Lazio
Prov.: Rieti
Città: Rieti


57 Messaggi

Inserito il - 04/05/2014 : 17:28:17  Mostra Profilo Invia a lillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto volentieri
Torna all'inizio della Pagina

ninnico
Utente Medio



Regione: Lazio


115 Messaggi

Inserito il - 04/05/2014 : 21:16:40  Mostra Profilo Invia a ninnico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da qualche parte ho sentito che si usa la trappola per topi, in pratica con una vipera morta o un frustone si mette a terra vicino alla trappola comandata da un filo a distanza... e quando il cane si avvicina attirato da quell'odore, la si fa scattare per spaventare il cucciolo, si ripete la cosa per far capire al cucciolo che quell'odore fa paura... la mia dopo una prova del genere, la bracca a fermo e si tiene a distanza. ma forse sono solo stato fortunato.

spero di esserti stato utile

ciao Fabio
Torna all'inizio della Pagina

alex
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: Rieti


413 Messaggi

Inserito il - 04/05/2014 : 21:52:45  Mostra Profilo Invia a alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
metodi che possono funzionare bene...
Vi racconto che una sera di fine luglio nel passare in mezzo a dei frattoni,
un serpentello attraverso passando sulla groppa del cane,
un'altra volta mi sono trovato una vipera in mezzo al sentiero stretto, ed i cani correvano avanti,
l'anno scavalcata senza nemmeno vederla,
penso che anche con un addestramento specifico il rischio si corre empre.
Torna all'inizio della Pagina

lillo
Utente Normale



Regione: Lazio
Prov.: Rieti
Città: Rieti


57 Messaggi

Inserito il - 04/05/2014 : 22:04:02  Mostra Profilo Invia a lillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vero alex ma almeno posso dire di averci provato senza pentirmi dopo
Torna all'inizio della Pagina

alex
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: Rieti


413 Messaggi

Inserito il - 05/05/2014 : 23:09:08  Mostra Profilo Invia a alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giusto.
Torna all'inizio della Pagina

Matteo870
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: rieti


134 Messaggi

Inserito il - 06/05/2014 : 07:15:00  Mostra Profilo Invia a Matteo870 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi 1 domanda. ..mettiamo che il cane venga morso da una vipera chiaramente bisogna correrr diretto dal veterinario. ..ma noi nel frattempo cosa possiamo fsre x cercare di salvarlo? ?

Matteo Nobili
Torna all'inizio della Pagina

ninnico
Utente Medio



Regione: Lazio


115 Messaggi

Inserito il - 06/05/2014 : 09:41:15  Mostra Profilo Invia a ninnico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che io sappia, se un cane viene morso da una vipera, di solito è sul muso che viene colpito, e lì c'è poco da fare, provare a pregare che abbia inoculato poco veleno...
un cane di paso medio morso da una vipera ha poche speranze, e se porta a casa la pelle, riporta comunque dei danni notevoli...

ciao Fabio

Torna all'inizio della Pagina

Matteo870
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: rieti


134 Messaggi

Inserito il - 06/05/2014 : 10:06:27  Mostra Profilo Invia a Matteo870 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brutta cosa

Matteo Nobili
Torna all'inizio della Pagina

lillo
Utente Normale



Regione: Lazio
Prov.: Rieti
Città: Rieti


57 Messaggi

Inserito il - 07/05/2014 : 23:36:05  Mostra Profilo Invia a lillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si fabio io inverno e estate vado sempre in giro x boschi con lo zaino e li tra varie cose tengo sempre l'aspira veleno e un bisturi so che non sono una sichurezza ma meglio di niente anche perche il cane che cito sopra è stato morso al'interno della bocca e li non si può fare nulla

Modificato da - lillo in data 07/05/2014 23:39:40
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
CercoTartufo.it © CercoTartufo.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000