CercoTartufo.it Sponsor principale

CercoTartufo.it
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 I cani
 Addestamento
 bracco-pointer
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

pointer67
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: tolfa


20 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 15:17:57  Mostra Profilo Invia a pointer67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ha tutti sono nuovo del forum,sono tartufaio con esperiennza ventennale purtroppo solo su scorzone e bianchetto,perchè altri tartufi dalle mie parti non ce ne sono,ho sempre usato i meticci,ultimamente mi sono avvicinato sia al lagotto che al bracco-pointer,il lagotto devo dire mi ha dato ottimi risultati in breve tempo,ma devo dire che ho avuto diversi problemi con i forasacchi,e una notevole manutenzione tra tosature e pulizia orecchie,e ho notato una marcata aggresività tra di loro,il bracco-pointer al contrario nessun problema con il pelo nessuna manutenzione,ma tempi più lunghi nell ottenere risultati,e difficoltà a farlo lavorare a corto per esempio in tartufaia di scorzoni non perfettamente maturi,mi piacerebbe condividere opinioni con altri appassionati di queste due razze.saluti egrazie

Matteo870
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: rieti


134 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 16:46:38  Mostra Profilo Invia a Matteo870 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio lagogto ha 10 mesi e x ora zha lavorato discretamente paragonato a cani con 7-8 anni e esperienza da vendere. ...solo come tu dici il pelo e le orecchie sono un punto debole. ...ma basta un po di pazienza e alla fine di riesce a convivere con questa cosa...dell altra razza da te citata ne sento parlare bene anche se effettivamente molta gente lamenta il fatto che forse la sua velocità gli fa lasciare dietro qualche tartufo. .

Matteo Nobili
Torna all'inizio della Pagina

pointer67
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: tolfa


20 Messaggi

Inserito il - 02/04/2014 : 19:16:50  Mostra Profilo Invia a pointer67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Matteo per la risposta,si infatti è inpressionante la precocità di questo cane rispetto alle altre razze,possiedi un maschio?e per la tosatura procedi a forbice oppure ti sei attrezzato con tosatrice? grazie
Torna all'inizio della Pagina

Matteo870
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: rieti


134 Messaggi

Inserito il - 03/04/2014 : 06:48:19  Mostra Profilo Invia a Matteo870 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un maschio....la prima.volra sui 4 mesi lo.portato da una tosatrice. ...ora qualche giorno fa a forbice da solo....mi ci sono volute "solo" 2 ore...ho lasciato circa 3 cm di pelo. ..adesso come scalda un po o lo riporto a tosare oppure come la tosatrice. ..lo voglio portarensul 1,5 cm di lunghezza. ..a pelle come.purtroppo fa qualcun non va bene. ..il pelo x quanto corto lo protegge da spini e rovi...se rimane a pelle i spini potrebbero gtaffiarlo e procurare infezioni. ..

Matteo Nobili
Torna all'inizio della Pagina

pointer67
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: tolfa


20 Messaggi

Inserito il - 03/04/2014 : 11:30:43  Mostra Profilo Invia a pointer67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve Matteo se è maschio e a 10 mesi e già lavora bene vedo un ottimo futuro calcolando che il maschio matura molto dopo,per la tosatura sono d accordo a non tosarlo troppo corto ricorda che oltre a rovi e spini il pericolo più grande viene dai pappataci bisognerebbe capire quale misura sia giusta per evitare i forasacchi ma allo stesso tempo li protegga dai maledetti pappataci,e anche il periodo giusto per le tosature che da quanto ho capito dovrebbero essere 3 una verso maggio un altra una ad agosto e l ultima a 6 cm verso ottobre per evitare che in inverno il pelo si infeltrisca.tu pensi che 1,5 cm potrebbe essere giusto?
Torna all'inizio della Pagina

Matteo870
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: rieti


134 Messaggi

Inserito il - 05/04/2014 : 20:57:41  Mostra Profilo Invia a Matteo870 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo di si 1,5 cm dovrebbe andare...cmq anfine maggio lo porto a tosare x sentire il parere della tolettatrice

Matteo Nobili
Torna all'inizio della Pagina

alex
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: Rieti


413 Messaggi

Inserito il - 08/04/2014 : 22:14:19  Mostra Profilo Invia a alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve.
secondo me i cani non andrebbero torsati,il loro mantello e' naturale,
anche se anche io non riesco a tener col pelo lungo la mia lagotto setter.
Torna all'inizio della Pagina

pointer67
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: tolfa


20 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 11:01:38  Mostra Profilo Invia a pointer67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve Alex il lagotto romagnolo ha pelo e sottopelo che lo rende idrorepellente se non viene tosato si infeltrisce e si formano bozzi simili ad una spugna e nodi, una vera schifezza,impossibile non tosarlo ed inoltre in estate a scorzoni il cane soffrirebbe troppo il caldo.saluti
Torna all'inizio della Pagina

alex
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: Rieti


413 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 20:33:44  Mostra Profilo Invia a alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
CercoTartufo.it © CercoTartufo.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000