CercoTartufo.it Sponsor principale

CercoTartufo.it
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 I cani
 Addestamento
 Sbloccare cucciolo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

kleidemos
Nuovo Utente


Regione: Piemonte


2 Messaggi

Inserito il - 29/03/2014 : 08:44:01  Mostra Profilo Invia a kleidemos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Dato che presto vorrei prendere un cucciolino da aggiungere al mio branco che vorrei addestrare personalmente volevo chiedervi qualche suggerimento per l addestramento del cagnolino. inoltre vorrei chiedervi un altro paio di cose : se potrebbe essere deleterio mettere il cuccioli con cani che non sono mai stati da tartufi ( non avrei problemi a separali se fosse un problema in quanto il mio giardino e molto grande circa 3000 metri quadri o piu =) ) Vorrei anche sapere e questa e la cosa che piu mi preoccupa come fare se il cucciolo (addestrato a cavare i pezzettini di tartufo sotterrati mettendo i guanti e aspettando un giorno o due prima di cercarli) portato in tartufaia non cava. ho letto in alcuni forum che questo e un problema che accade e che di solito si risolve affiancando un altro cane con esperienza. Il mio problema e che non saprei proprio a chi appoggiarmi. e quindi vorrei chiedervi come posso ovviare a tale problema o se qualcuno in zona del piemonte o anche una regione limitrofa sarebbe disposto a darmi una mano nel caso il cucciolo incontrasse questo problema =) grazie mille a tutti voi per i consigli utili che postate sul forum ogni giorno. :D :D :D

pointer67
Nuovo Utente


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: tolfa


20 Messaggi

Inserito il - 12/04/2014 : 23:40:06  Mostra Profilo Invia a pointer67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve il cucciolo può stare con cani non da tartufo a patto che non venga molestato dai cani adulti e controlli che mangi la sua razione,va separato per l addestramento,i pezzettini di tartufo vanno messi in un involucro tipo quello dell ovetto kinder o dei rollini delle macchine fotografiche se tende a stringerli e romperli si passa all ovetto metallico, laddestramento inizia con il riporto,poi si passa a interrarli e quindi alla raspata,quando il cucciolo esegue il riporto e cerca scava e ripota gli involucri da ta nascosti si passa alla fase finale,che come dici tu e molto più semplice se si affianca ad un cane adulto,infatti per imitazione il cucciolo tende a fare le stesse cose dell adulto,inoltre quando il cane maturo trova il tartufo si deve bloccare alle prime raspate e si fà terminare lo scavo al cucciolo,in questo modo i tempi si accorciano notevolmente,il cucciolo da solo se portato al punto giusto al momento giusto si sbòocchera comunque ma i tempi si allungano sicuramente se è solo portarsi sempre l involucro con il tartufo e nasconderlo ogni tanto nel bosco,auguri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
CercoTartufo.it © CercoTartufo.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000