CercoTartufo.it Sponsor principale

CercoTartufo.it
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Tartufo racconti
 Le mie uscite
 Ripropongo la domanda: come va' dalle vostre parti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

sacco
Utente Normale



Regione: Emilia Romagna
Città: Ferrara


65 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 15:00:57  Mostra Profilo Invia a sacco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa si trova dalle vostre parti? Bianco si comincia a cavare qualcosa? Qui nel ferrarese praticamente niente (dicono i più esperti, il mio cane per ora ha cavato solo quello che gli ho nascosto io).
Il primo di ottobre apre la panfilia e staremo a vedere... ma sarà battuto a tappeto da ogni tartufaio d' Italia.

alex
Utente Medio


Regione: Lazio
Città: Rieti


413 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 00:01:08  Mostra Profilo Invia a alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si aprono le danze vinca il migliore!!!
Dalle mie parti nulla o quasi....
dalle recenti pioggie di settembre spero si formi qualcosa per almeno fine novembre , altrimenti quest'anno salta , e' da maggio che non pioveva mai visto nulla di sinmile. saluti
Torna all'inizio della Pagina

sacco
Utente Normale



Regione: Emilia Romagna
Città: Ferrara


65 Messaggi

Inserito il - 19/09/2012 : 17:35:50  Mostra Profilo Invia a sacco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche da noi è da maggio che non viene acqua, salvo due goccie di numero a fine agosto.
La campagna è piena di crepe che fanno paura, il mais che solitamente da noi lo raccolgono in settembre è stato raccolto in luglio per salvare il salvabile, c'è una polvere spessa 2 dita su tutti gli stradelli che collegano i campi.
Io mi aspetto già che tra il cane giovane, il conduttore inesperto e la siccità il tartufo mi tocca comperarlo anche quest' anno!!!
Comunque non mollo e domattina vado a scarpinare un po'.
Torna all'inizio della Pagina

trifola
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vogevano


7 Messaggi

Inserito il - 23/09/2012 : 10:30:49  Mostra Profilo Invia a trifola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti vado a tartufi nell'oltre pò pavese qui non si trova nulla 2 uscite in posti sicuri ma zero tartufi speriamo di darvi notizie positive andando avanti in BOCCA al TARTUFO a tutti
Torna all'inizio della Pagina

sacco
Utente Normale



Regione: Emilia Romagna
Città: Ferrara


65 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 17:22:51  Mostra Profilo Invia a sacco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in BOCCA al TARTUFO a tutti

TARTUFO in BOCCA a tutti
Suona meglio
Torna all'inizio della Pagina

trifola
Nuovo Utente


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vogevano


7 Messaggi

Inserito il - 24/09/2012 : 20:02:11  Mostra Profilo Invia a trifola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se lo devi mangiare si ,ma se lo devi trovare??
Torna all'inizio della Pagina

sacco
Utente Normale



Regione: Emilia Romagna
Città: Ferrara


65 Messaggi

Inserito il - 25/09/2012 : 15:39:39  Mostra Profilo Invia a sacco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se finisco in bocca a un tartufo vuol dire che è lui che ha mangiato me

Modificato da - sacco in data 25/09/2012 15:40:08
Torna all'inizio della Pagina

giarretta
Nuovo Utente


Regione: Molise
Prov.: Campobasso
Città: campobasso


31 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 17:27:47  Mostra Profilo Invia a giarretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in molise primi due giorni magrissimi....da voi come procede????
ciao antonio
Torna all'inizio della Pagina

Dexter
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna


127 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 19:13:55  Mostra Profilo Invia a Dexter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti..sono della provincia di Bologna.. niente di niente.. si mormora di qualche minuscola pallina ma niente di certo...
Torna all'inizio della Pagina

sacco
Utente Normale



Regione: Emilia Romagna
Città: Ferrara


65 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 17:15:48  Mostra Profilo Invia a sacco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri ha aperto il bosco della panfilia...si narra di un centinaio di cercartori e ovviamente nessuno ha trovato nulla...( negherebbero anche se colti con un tartufo da 20Kg in spalla)
Io sono stato stamane e non ho trovato nulla, però un paio di fori non richiusi li ho visti.

Modificato da - sacco in data 04/10/2012 17:17:47
Torna all'inizio della Pagina

sacco
Utente Normale



Regione: Emilia Romagna
Città: Ferrara


65 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 18:23:38  Mostra Profilo Invia a sacco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono tornato al bosco sabato con un po' di tempo a disposizione, ed ho girato 3 ore senza trovare nulla. Alla macchina ho scambiato 2 chiacchere con due tartufini che se ne stavano andando, anche loro a mani vuote, hanno detto.
Oggi ho parlato con il mio "mentore" (si fa per dire, perchè mi insegna il minimo indispensabile per non fare la figura dello s....o visto che siamo amici di vecchia data) e anche lui non aveva trovato niente...dopo 5 min di chiacchere si è fatto scappare che ne ha trovate due palline grandi come piselli...5 minuti ancora dopo si è fatto riscappare che ne ha trovata una pallina da una trentina di grammi e che se la sono mangiata in famiglia proprio oggi.....
Mi dico io che razza di segreti di pulcinella sono, nascondere che hai trovato un po' di tartufo, tra l' altro in un bosco conosciuto da tutti, la prima volta che ne trovo un pezzo, anche micro, faccio un urlo che mi sentite tutti!!!!
Torna all'inizio della Pagina

ninnico
Utente Medio



Regione: Lazio


115 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 09:33:22  Mostra Profilo Invia a ninnico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i tartufai i fungaroli a inizio stagione, nn sono come i cacciatori, lo diventano a fine stagione, quando ormai i giochi sono fatti. io ho cominciato da poco questa avventura ma se qualcuno mi chiede io rispondo, ma nn mi aspetto nulla da nessuno amici e no. capisco che c'è qualcuno che ci campa coi tartufi e quindi mantiene i segreti, per me fortunatamente è solo un piacevole hobby e questo fine settimana mi faccio un giro ad uncinato e speriamo che nn piova molto...

un saluto
Fabio
Torna all'inizio della Pagina

sacco
Utente Normale



Regione: Emilia Romagna
Città: Ferrara


65 Messaggi

Inserito il - 10/10/2012 : 18:09:12  Mostra Profilo Invia a sacco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma si anche io lo faccio a livello di hobby e capisco che ci sia qualcuno che ci campa sul tartufo, quel che non capisco è che se un bosco, di pianura, che si estende per alcuni ettari, che conoscono tutti, anche chi non va a tartufi sa che li si trovano, anzi all' ingresso c'è addirittura scritto nelle specie presenti nel bosco con tanto di fotografia, che bisogno c' è di mentire, mi avesse detto la pianta in un giardino segreto che sa' solo lui, direi.

Ciao.
Daniele
Torna all'inizio della Pagina

ninnico
Utente Medio



Regione: Lazio


115 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 10:46:32  Mostra Profilo Invia a ninnico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, sabato e domenica, sono uscito con la mia cucciola ad uncinato, a quota 1300, ho trovato poco e niente, tre tartufetti e svariate caciole.
come va dalle vostre parti??? un saluto fabio
Torna all'inizio della Pagina

sacco
Utente Normale



Regione: Emilia Romagna
Città: Ferrara


65 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 18:08:54  Mostra Profilo Invia a sacco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho avuto solo un paio di ore questa domenica, ho scarpinato 6 km e sono tornato a mani vuote.
Torna all'inizio della Pagina

giarretta
Nuovo Utente


Regione: Molise
Prov.: Campobasso
Città: campobasso


31 Messaggi

Inserito il - 22/10/2012 : 09:12:27  Mostra Profilo Invia a giarretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente da fare....zero....si cammina a vuoto qualche cacioletta.la vedo nera.con chi parlo parlo....è una lamentela continua. L'altro giorno la mia lagotta per il nervoso si è messa a scavare come una disperata a c...o!!!! credo sia meglio rimanere a casa.....Domana:
ma è mai possibile che nn si cava da nessuna parte??? incredibile quest'anno...un saluto antonio
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
CercoTartufo.it © CercoTartufo.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000