Autore |
Discussione |
sacco
Utente Normale
Regione: Emilia Romagna
Città: Ferrara
65 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 15:00:57
|
Cosa si trova dalle vostre parti? Bianco si comincia a cavare qualcosa? Qui nel ferrarese praticamente niente (dicono i più esperti, il mio cane per ora ha cavato solo quello che gli ho nascosto io). Il primo di ottobre apre la panfilia e staremo a vedere... ma sarà battuto a tappeto da ogni tartufaio d' Italia.
|
|
alex
Utente Medio
Regione: Lazio
Città: Rieti
413 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2012 : 00:01:08
|
si aprono le danze vinca il migliore!!! Dalle mie parti nulla o quasi.... dalle recenti pioggie di settembre spero si formi qualcosa per almeno fine novembre , altrimenti quest'anno salta , e' da maggio che non pioveva mai visto nulla di sinmile. saluti |
|
|
sacco
Utente Normale
65 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2012 : 17:35:50
|
Anche da noi è da maggio che non viene acqua, salvo due goccie di numero a fine agosto. La campagna è piena di crepe che fanno paura, il mais che solitamente da noi lo raccolgono in settembre è stato raccolto in luglio per salvare il salvabile, c'è una polvere spessa 2 dita su tutti gli stradelli che collegano i campi. Io mi aspetto già che tra il cane giovane, il conduttore inesperto e la siccità il tartufo mi tocca comperarlo anche quest' anno!!! Comunque non mollo e domattina vado a scarpinare un po'. |
|
|
trifola
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vogevano
7 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2012 : 10:30:49
|
Ciao a tutti vado a tartufi nell'oltre pò pavese qui non si trova nulla 2 uscite in posti sicuri ma zero tartufi speriamo di darvi notizie positive andando avanti in BOCCA al TARTUFO a tutti |
|
|
sacco
Utente Normale
65 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2012 : 17:22:51
|
| in BOCCA al TARTUFO a tutti
|
TARTUFO in BOCCA a tutti Suona meglio |
|
|
trifola
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vogevano
7 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2012 : 20:02:11
|
Se lo devi mangiare si ,ma se lo devi trovare?? |
|
|
sacco
Utente Normale
65 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2012 : 15:39:39
|
Se finisco in bocca a un tartufo vuol dire che è lui che ha mangiato me
|
Modificato da - sacco in data 25/09/2012 15:40:08 |
|
|
giarretta
Nuovo Utente
Regione: Molise
Prov.: Campobasso
Città: campobasso
31 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2012 : 17:27:47
|
in molise primi due giorni magrissimi....da voi come procede???? ciao antonio |
|
|
Dexter
Utente Medio
Prov.: Bologna
127 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2012 : 19:13:55
|
Ciao a tutti..sono della provincia di Bologna.. niente di niente.. si mormora di qualche minuscola pallina ma niente di certo... |
|
|
sacco
Utente Normale
65 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2012 : 17:15:48
|
Ieri ha aperto il bosco della panfilia...si narra di un centinaio di cercartori e ovviamente nessuno ha trovato nulla...( negherebbero anche se colti con un tartufo da 20Kg in spalla) Io sono stato stamane e non ho trovato nulla, però un paio di fori non richiusi li ho visti. |
Modificato da - sacco in data 04/10/2012 17:17:47 |
|
|
sacco
Utente Normale
65 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2012 : 18:23:38
|
Sono tornato al bosco sabato con un po' di tempo a disposizione, ed ho girato 3 ore senza trovare nulla. Alla macchina ho scambiato 2 chiacchere con due tartufini che se ne stavano andando, anche loro a mani vuote, hanno detto. Oggi ho parlato con il mio "mentore" (si fa per dire, perchè mi insegna il minimo indispensabile per non fare la figura dello s....o visto che siamo amici di vecchia data) e anche lui non aveva trovato niente...dopo 5 min di chiacchere si è fatto scappare che ne ha trovate due palline grandi come piselli...5 minuti ancora dopo si è fatto riscappare che ne ha trovata una pallina da una trentina di grammi e che se la sono mangiata in famiglia proprio oggi..... Mi dico io che razza di segreti di pulcinella sono, nascondere che hai trovato un po' di tartufo, tra l' altro in un bosco conosciuto da tutti, la prima volta che ne trovo un pezzo, anche micro, faccio un urlo che mi sentite tutti!!!! |
|
|
ninnico
Utente Medio
115 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 09:33:22
|
i tartufai i fungaroli a inizio stagione, nn sono come i cacciatori, lo diventano a fine stagione, quando ormai i giochi sono fatti. io ho cominciato da poco questa avventura ma se qualcuno mi chiede io rispondo, ma nn mi aspetto nulla da nessuno amici e no. capisco che c'è qualcuno che ci campa coi tartufi e quindi mantiene i segreti, per me fortunatamente è solo un piacevole hobby e questo fine settimana mi faccio un giro ad uncinato e speriamo che nn piova molto...
un saluto Fabio |
|
|
sacco
Utente Normale
65 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2012 : 18:09:12
|
Ma si anche io lo faccio a livello di hobby e capisco che ci sia qualcuno che ci campa sul tartufo, quel che non capisco è che se un bosco, di pianura, che si estende per alcuni ettari, che conoscono tutti, anche chi non va a tartufi sa che li si trovano, anzi all' ingresso c'è addirittura scritto nelle specie presenti nel bosco con tanto di fotografia, che bisogno c' è di mentire, mi avesse detto la pianta in un giardino segreto che sa' solo lui, direi.
Ciao. Daniele |
|
|
ninnico
Utente Medio
115 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 10:46:32
|
ciao a tutti, sabato e domenica, sono uscito con la mia cucciola ad uncinato, a quota 1300, ho trovato poco e niente, tre tartufetti e svariate caciole. come va dalle vostre parti??? un saluto fabio |
|
|
sacco
Utente Normale
65 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 18:08:54
|
Io ho avuto solo un paio di ore questa domenica, ho scarpinato 6 km e sono tornato a mani vuote. |
|
|
giarretta
Nuovo Utente
Regione: Molise
Prov.: Campobasso
Città: campobasso
31 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2012 : 09:12:27
|
Niente da fare....zero....si cammina a vuoto qualche cacioletta.la vedo nera.con chi parlo parlo....è una lamentela continua. L'altro giorno la mia lagotta per il nervoso si è messa a scavare come una disperata a c...o!!!! credo sia meglio rimanere a casa.....Domana: ma è mai possibile che nn si cava da nessuna parte??? incredibile quest'anno...un saluto antonio |
|
|
Discussione |
|