Autore |
Discussione |
|
Alessandro
Nuovo Utente
Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: Civita d'Antino Scalo
35 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 18:06:06
|
Immagine:
126,17 KB
Immagine:
57,29 KB
Immagine:
62,87 KB
Immagine:
57,8 KB
|
Ale |
Modificato da - Alessandro in Data 02/07/2012 18:06:47
|
|
Denis
Amministratore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
120 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 19:33:25
|
grande raccolta...... se mi inviti quest'inverno vengo a trovarti....da me è impensabile fare una giornata con tanti ritrovamenti come nella tua foto....complimenti |
|
|
renato
Utente Medio
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
179 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 20:48:24
|
grande alessandro la classe è classe non è cicoria che si trova nei campi |
|
|
renato
Utente Medio
179 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 20:49:13
|
grande alessandro la classe è classe non è cicoria che si trova nei campi |
|
|
Alessandro
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 20:50:07
|
| Denis ha scritto:
grande raccolta...... se mi inviti quest'inverno vengo a trovarti....da me è impensabile fare una giornata con tanti ritrovamenti come nella tua foto....complimenti
|
diciamo che è stata una giornata fortunata va.... ^_^ a volte per raggiumgere quei risultati bisogna rispettare , come dicono i vecchi tartufai , la regola delle tre C :
- cane - cosse (gambe) - c..... (un pò di fortuna non manca mai) Non ho problemi ad invitarti da me, conoscere gente nuova va sempre bene... |
Ale |
|
|
Alessandro
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2012 : 20:51:35
|
| renato ha scritto:
grande alessandro la classe è classe non è cicoria che si trova nei campi
|
Grazie renato..... quando sarà ora faremo un giro insieme e dopo una bella mangiata .... ^_^ |
Ale |
|
|
Gioacchino
Nuovo Utente
42 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2012 : 11:36:27
|
Certo a vedere il tuo raccolto, ti viene da pensare ma io che ci vado a fare a tartufi? di solido quando ne fai uno bello o quattro cinque piccoli già pensi ho fatto caccia grossa, poi vedi quello che riescono a fare altri come te, ti senti un gavettone d'acqua ghiaccia tra capo e collo. Complimenti vivissimi puoi dire che veramente tu vai a tartufo, mentre a paragone io e altri che conosco a questo punto dobbiamo dire andiamo a spasso con il cane. Un abraccio vivissimo |
Gioacchino |
|
|
Alessandro
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2012 : 14:19:03
|
| Gioacchino ha scritto:
Certo a vedere il tuo raccolto, ti viene da pensare ma io che ci vado a fare a tartufi? di solido quando ne fai uno bello o quattro cinque piccoli già pensi ho fatto caccia grossa, poi vedi quello che riescono a fare altri come te, ti senti un gavettone d'acqua ghiaccia tra capo e collo. Complimenti vivissimi puoi dire che veramente tu vai a tartufo, mentre a paragone io e altri che conosco a questo punto dobbiamo dire andiamo a spasso con il cane. Un abraccio vivissimo
|
Ciao caro.ma no dai, grazie per i complimenti ma giornate fortunate non capitano spesso purtroppo....Sono molti anni che vado a tartufi e con il passare del tempo ho capito tante cose che purtroppo mai nessuno mi ha insegnato o detto cosa fare e come comportarmi e gli errori sono stati tanti. Ne ho consumato di scarponi prima scoprire posti.... molte volte sono tornato stanco e affranto a causa della poca raccolta ma alla fine dai oggi e dai domani e grazie alla mia cagnetta Maya, che purtroppo non c'è più, ecoomi qua...... non mi reputo un esperto visto che sono del parere che non si finirà mai di imparare, ma nn sono nemmeno egoista quindi quando posso aiutare qualche persona lo faccio volentieri, naturalmente sempre nel limite delle mie possibilità. Poi comuqne credo che confrontare le proprie idee e le proprie esperienze con altri amici è sempre una cosa positiva... Oh. comunque ci sentiamo in settimana e quando ci vedremo ti darò una dritta ache su un altro posto vicino da te. anche da bianco ^_^. Li non vado mai perchè mi rimane scomodo anche se poi la prima volta andremo insieme. Un abbraccio |
Ale |
Modificato da - Alessandro in data 05/07/2012 20:03:33 |
|
|
Denis
Amministratore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
120 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 12:49:55
|
alessandro, se posso venire a trovarti vengo volentieri a fare un week end quest'inverno, vprenoto in un agriturismo che accetta i cani e farei volentieri un sabato e una domenica se ti va.
ciao denis
|
|
|
ninnico
Utente Medio
115 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 14:11:52
|
complimentissimi... io è poco che vado a tartufi, un anno a occhio e croce, ho camminato tantissimo, ma ancora nn sono stato ripagato dalla fortuna, ho cominciato tutto da zero, il mio primo cane, addestrato da me,una campionessa a parere mio, ma povera, nn l'ho mai portata su una vera tartufaia produttiva, due settimane fa dopo 4 ore in montagna sono capitato su una tartufaia di scorzone e mi ha cavato 6 tartufetti grossi come ulive... questo è tutto il mio raccolto di questa prima parte della stagione. speriamo che piova così a fine mese quando la cucciola finisce il calore riprendo a camminare... ciao e alle prossime foto. |
|
|
mimmo
Nuovo Utente
15 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 14:23:35
|
dai che per il bianco ci si puo attrezare mimmo |
|
|
ninnico
Utente Medio
115 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 14:50:13
|
io per il momento posso partecipare con il fuoristrada e la benzina... mi piacerebbe in primis per la mia cucciola, se è in grado di trovarli... speriamo bene per quest'inverno |
|
|
Alessandro
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2012 : 07:52:27
|
| ninnico ha scritto:
io per il momento posso partecipare con il fuoristrada e la benzina... mi piacerebbe in primis per la mia cucciola, se è in grado di trovarli... speriamo bene per quest'inverno
|
ci sarà anche la gara di cuccioli e li sicuramente tutti troveranno in quanto non voglio rendere difficile la gara a nessuno. Tutti dovranno trovare i tartufi, sia adulti che giovani........ Naturalmente ci saranno tre campi. Cucciolo, femmina e maschio........... Maschio e femmina adulto faranno parte di una categoria, cuccioli categoria a parte come è giusto che sia...........comunque l'importante è stare insieme per finire la giornata con un bel pranzo per chi vuole........si, speriamo bene per questo inverno..............speriamo che piova altrimenti saranno dolori soprattutto per i cani giovani
|
Ale |
|
|
trifola
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Vogevano
7 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2012 : 20:28:49
|
ciao Alessandro complimenti non capita tutti i giorni ,io sono Enzo vado x tartufi bianchi in piemonte zona di ALBA mi piacerebbe conoscerti ? ciao complimenti |
|
|
Alessandro
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2012 : 19:03:02
|
Ciao Enzo, anche dalle tue parti si cava molto bene. su facebook se ci sei trova come contatto tartufai valle roveto, è il mio account... |
Ale |
|
|
fagi
Nuovo Utente
1 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2012 : 02:23:57
|
Alessandro,e' un foto montaggio? |
|