ciao la mia cucciola al compimento dell'8° mese ha cominciato ad avere le prime perdite. nn ho mai avuto un cane e quindi nn so come comportarmi per portarla a tartufi... grazie a chiunque potrà darmi indicazioni in merito...
ti consiglio di non portarla in questo periodo, durante il calore molte femmine smettono di cercare e alle volte data la fame continua che hanno in questo periodo possono iniziare a cercare topi o selvaggina morta. inoltre potresti trovare da discutere con alri tartufai perchè vedrai che la tua cagna farà la pipì + spesso per indicare il territorio, e tutti i cani che passeranno saranno disturbati nella ricerca perchè inizieranno ad odorare le sue tracce di pippi. solitamente le cagne in calore non si portano nel bosco nel periodo del calore, potresti anche rischiare di perderla o che passi qualcuno con un cane maschio e rischiare che in un attimo si monti la tua cagnolina....... meglio evitare di portarla secondo me.....nel gro di 10-15 gioni il calore finisce e non avrai problemi.
ciao. ha sicuramente ragione Denis quando ti suggerisce di evitare di portarla in giro per qualche giorno. considera che il primo calore può essere più breve dei successivi e che la scomparsa delle perdite ematiche non è necessariamente un segno di "fine calore", quindi... occhio ai maschi!!!