CercoTartufo.it Sponsor principale

CercoTartufo.it
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Fotografie e video
 Le foto dei vostri cani
 finalmente la mia prima lagotta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
kitgiax Inserito il - 25/03/2012 : 00:55:53
Ecco la mia MAYA ha due mesi e per ora comincerò solo a farla giocare con lo straccetto

Immagine:

101,55 KB

ho avuto sempre dei cani nel corso della mia vita sempre meticci,solo un husky di razza,ma questa simpatica birbante mi sta già stupendo sta quasi sempre a tirar di naso ,appena portata a casa poichè per il viaggio era digiuna solo qualche biscottino dalla mattina ho messo a riscaldarle del latte sul fuoco dopo 10 secondi già ne aveva percepito l'odore e si è messa a scodinzolare come una matta e sniffando sniffando è arrivata in cucina sotto il fornello.....
sono entusiasta e già la amo,un piccolo problema :la mia LOLA l'altro cane che possiedo è molto scontrosa di carattere ed ora anche4 gelosa e come sospettavo non la'ha accettata al primo incontro quasi la mordeva spero sia solo per affermare il suo predominio e territorio ma non posso almeno per ora lasciarle insieme e dire che speravo che per i primi tempi le avrebbe quantomeno ridotto il trauma del distacco dalla madre...domani ho un po piu di tempo da dedicare a loro e cercherò di farle diventare amiche sono entusiastaaaaaaaaaaaaaaaa
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
black Inserito il - 08/11/2012 : 09:47:04
ah.. grazie per il consiglio...anche se non bisogna picchiarli, ma al massimo sgridarli.. anche se non è mai facile tirar su un buon cane, dipende molto dal carattere del cane e del padrone e ci vuole molta molta molta fortuna nel prendere il cucciolo giusto.
sapete penso di aver preso la fissazione.. ed infatti non vedo l'ora di tornare in italia.. forse sarà anche perchè è da 5 mesi che manco..
Riccardo Inserito il - 07/11/2012 : 19:45:33
Vero, un mio cliente x aver sgridato e forse dato qualche schiaffotto alla sua lagottina momenti deve darsela via... Si era impaurita e non si fidava più di lui...
alex Inserito il - 06/11/2012 : 19:28:29
mi raccomando non intimorire mai il cucciolo , i lagotti a volte sono facilmente impressionabili e sensibili
black Inserito il - 06/11/2012 : 17:09:53
ciao,
eh io... per il momento li ho visti solo in foto, sono all'estero per lavoro e torno a dicembre. è già tutto organizzato, i cuccioli avranno entrambi pedigree cert. enci vaccini sverminazione e microcip a nome mio. torno prima di natale, vado a prendere la femmina che è semi avviata ed ho visto dal vivo come lavorava la mamma mentre la portava in grembo ed avrà 4 mesi e mezzo.. l'altro è un maschio è figlio di tom, nato il 21/10/12.. dimmi che sono matto e ti dirò di si!non vedo l'ora di cominciare, per allora avrò anche dell'olio al tartufo che mi manderà giuseppe e giù con addestramento. se tutto va bene per febbraio forse potrò fare qualche uscita a bianchetto, ovviamente in compagnia di amici esperti eh!! cmq ti consiglio di uscire appena possibile con qualche altro tartufaio, cosi prima o poi riuscirai a sbloccare la tua cucciola.. in bocca al lupo
kitgiax Inserito il - 06/11/2012 : 15:39:32
va bene trova sempre ciò che gli nascondo a volte ho provato anche senza dargli il comando cioè la porto in zona e la lascio fare e li trova,ma purtroppo essendo neofita non conosco tartufaie per cui sul naturale ancora non l'ho sbloccata,aspetto il bianchetto perchè in zona so che cè e penso di portarla nelle faggete per l'uncinato ma non conoscendo posti sicuri non vorrei portarla a zonzo senza risultati,non vorrei che non trovando si disinnammori alla cerca,sono andato una mattina con due tartufai esperti coi loro cani e la mia maya in una faggeta che conosco io (ma non come tartufaia) anche se dovrebbero farci li,per vedere di fare uncinato e sbloccarla ma non abbiamo,anzi non hanno trovato l'uncinato,solo un mesentericum piccolo e 7-8 escavatum ma di uncinato nemmeno l'ombra,come cane è molto attivo ed energico,ha carattere e devo dire che me lo aspettavo piu calma come carettere anche se è ancora una cucciolona e quindi piena di energia e voglia di giocare.I tuoi come vanno?
black Inserito il - 04/11/2012 : 17:49:29
ciao Kitgiax, come va la tua lagottina ora? chiedo perchè io nn ho mai avuto un lagotto prim d'ora e adesso ne ho prese 2?
kitgiax Inserito il - 09/04/2012 : 00:26:52
dalla foto non si vede bene ma è proprio marrone e bianca

per la futura cavatrice i presupposti ci sono tutti è molto sveglia e già ha imparato il cerca,il riporto,il lascia,vieni,seduta ,terra,inoltre quando cerca spesso mi guarda e se gli indico una direzione si dirige subito da quella parte,il terra ed il seduta lo fa anche senza che io parli,solo con dei segni,il pugno per il seduta ed il palmo per il terra...........................è un fenomeno ehehehhehehehhehehhe
alex Inserito il - 08/04/2012 : 19:51:27
bellina bei colori marrone e bianca sembra ,
speriamo diventi un ottima cavatrice...
Saluti ed auguri
kitgiax Inserito il - 07/04/2012 : 20:58:00
Nessuno mi ha risposto,comunque va bene lo stesso,una cosa è cambiata il nome non piaceva a mia moglie e siccome lei non è molto daccordo ad avere un secondo cane,(non voleva nemmeno l'altro,ma io non sono mai stato senza un cane dall'età di 8 anni..............)ho pensato che era meglio lasciarle decidere a lei il nome cosi ....le vorrà più bene!!!!!......cosi il nome da Maya ora è EVA e siccome mi son messo in testa delle idee questo nome in un certo senso è più azzeccato (la prima donna sulla terra,la prima femmina di una lunga stirpe......capisci a me!!!!!!!)
comunque la mia EVA fa progressi ogni giorno di più,ora cerca e trova gli ovetti sotterrati leggermente sottoterra,lunedi li nasconderò qualche ora prima cosi spero che l'aroma si sprigioni meglio,e siccome vado al mare le farò fare un giretto in pineta dove nasconderò anche li tre o quattro ovetti al mattino per fargleli cercare nel primo pomeriggio.
inoltre fa il seduto e terra molto bene,addirittura solo con gesti il pugno per il seduto ed il palmo aperto per il terra,quando parte per il cerca dopo un po mi guarda e se gli indico una direzione da seguire lei si dirige immediatamente dove gli ho indicato.
Martedì vi dirò come è andata ciao ed Auguri da parte mia e di EVA.............
kitgiax Inserito il - 28/03/2012 : 02:16:58
cè qualcuno di "buon cuore" che mi spedirebbe dei piccoli tartufi,anche piccolissimi o pezzetti per iniziare l'addestramento??
Giuseppe Inserito il - 27/03/2012 : 21:02:25
una cosa che ho sempre fatto io con i miei cagnolini , non le ho mai messo la ciotola del cibo davanti al naso , la nascondevo dietro un vaso un mobile , gli ho fatto sempre usare il naso fin da piccoli , giravano col naso in terra per cercarsi la loro papa !!!!

kitgiax Inserito il - 27/03/2012 : 00:23:22
grazie
Giuseppe Inserito il - 26/03/2012 : 00:24:57
AUGURI !!!!!!!! E' BELLISSIMA !!!!!!!!

CercoTartufo.it © CercoTartufo.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000