CercoTartufo.it Sponsor principale

CercoTartufo.it
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Fiere, eventi e gare
 Manifestazioni
 GARA TARTUFO ESTIVO - sabato 14 luglio 2012

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alessandro Inserito il - 13/06/2012 : 13:31:24
GARA CANI DA TARTUFO SABATO 14 LUGLIO 2012.

Civita d’Antino Scalo Stazione (AQ) – 31 Km da Sora (FR) – 30 km da Avezzano (AQ).
PER INFORMAZIONI 389.4985404 Alessandro
mail : associazione.tvr@virgilio.it

SI ACCETTANO PRENOTAZIONI PER IL PRANZO ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI’ 12 LUGLIO ORE 20:00.

PRANZO - DI € 20,00
MENU’ - TARTUFO FRESCO DA AFFETTARE -
ANTIPASTO DI VERDURE GRIGLIATE SALUMI E FORMAGGIO - DUE PRIMI – FETTUCCINE AI FUNGHI PORCINI E CRESPELLE RIPIENE DI FORMAGGIO E NOCI – ARROSTO MISTO VINO E ACQUA – DOLCE DELLA CASA

GARA

RADUNO ORE 7:00 PRESSO IL BAR DELLA STAZIONE DOVE
AVVERRANNO LE ISCRIZIONI. ORE 8:00/8:30 INIZIO GARA
CAMPO OMBREGGIATO

ISCRIZIONE CUCCIOLI € 5,00 - 1 CANE ADULTO € 10,00 - 2 CANI ADULTI € 15,00 - 3 CANI ADULTI € 20,00

RICCHI PREMI - COPPE, MEDAGLIE PER TUTTI I PARTECIPANTI, SACCHI DI MANGIME 15 E 3 KG CLUB PROLIFE , STATUA TERRACOTTA TARTUFAIO , TRISACCA PER TARTUFAIO, GILET USO CERCA TARTUFO, BILANCE ELETTRONICHE DI PRECISIONE PER TARTUFO, GADGET CLUB PROLIFE E NON SOLO ……….. SARA’ UN’OCCASIONE PER CONFRONTARSI , CONOSCERE E SCAMBIARE LE PROPRIE IDEE E AVVENTURE INSIEME AD ESPERTI NELL’AMBITO DELLA RACCOLTA E COMMERCIALIZZAZIONE DEL TARTUFO, ALLEVATORI RICONOSCIUTI DAL CLUB ITALIANO LAGOTTO E MOLTO ALTRO ANCORA .



PROGRAMMA SERALE A PARTIRE DALLE ORE 19:00

SAGRA CON PASTA, PANINI CON SALSICCIA, PORCHETTA, BRUSCHETTE AL TARTUFO, ARROSTICINI BIRRA E VINO …….. LA SERATA SARA’ ALLIETATA DALLA SPECIALE PRESENZA
DELLA BAND “NATI PER CASO”. PRESENTATORE TOMMASO B. MUSICA DAL VIVO I MAESTRI ENZO ALLA FISARMONICA E TIZIANO ALLA TASTIERA . KARAOKE , MUSICA ANNI 60, 70, 80, 90 SINO AD ARRIVARE AD OGGI CON GLI ULTIMI SUCCESSI DANCE E POP PIU’ ASCOLTATI E BALLATI GRAZIE ALLA SPECIALE PRESENZA DEL DJ ALEANDRO.

LO SPETTACOLO E’ GARANTITO.

REGOLAMENTO GARA CANI DA TARTUFO
MODALITA’

La gara viene giudicata a tempo su un campo uniforme in terra.

All’atto dell’iscrizione per ogni concorrente viene compilato un modulo con i suoi dati e quelli del cane. Gli addetti alla preparazione sotterrano alla stessa profondità 30/40 contenitori con all’interno tartufo fresco profumato.
La gara consiste nel dissotterrarne 5 nel minor tempo possibile (tempo massimo 5 minuti oppure 3 da decidere in loco in base al numero dei partecipanti). A parità di tempo impiegato e stessa quantità di contenitori dissotterrati, per stilare la classifica si terrà conto di chi ha trovato il primo contenitore nel minor tempo. Il tempo sarà cronometrato a partire dal momento in cui il concorrente entra nel campo e sarà fermato al ritrovamento dell’ultimo contenitore.

È ammessa la partecipazione di tutte le razze canine compresi i meticci.

Per far sì che gli ultimi concorrenti a gareggiare non siano penalizzati, prima dell’inizio della gara vanno effettuate delle simulazioni sul campo stesso per uniformare le condizioni del terreno. In questo modo non è necessario attendere l’arrivo di tutti i concorrenti per iniziare il sorteggio.
REGOLE
Il cane va condotto a voce, senza guinzaglio, senza indicare le buche né con le mani né con il vanghino.

Non è consentito gareggiare più di una volta con lo stesso cane, anche se il conduttore è diverso.

Se il cane è nel periodo del calore, il concorrente deve dichiararlo all’atto dell’iscrizione al fine di farlo partecipare per ultimo.

L’estrazione di ogni contenitore viene considerata valida solo se il cane lo ha raspato ed il concorrente lo ha mostrato al giudice in modo manifesto.

Il conduttore non deve disseminare nessun tipo di cibo all’interno del campo.

In seguito a comportamenti non idonei alle regole sopraindicate, il concorrente è passibile di espulsione dalla competizione.

ETICA
Quando il cane non gareggia deve essere sempre condotto al guinzaglio in modo tale da preservare la sua e l’altrui incolumità, inoltre alla fine della performance deve essere condotto fuori dal campo sotto il controllo del concorrente o del proprietario.

Il pubblico che assiste alla performance a bordo terreno non deve disturbare in nessun modo i concorrenti.

In caso di maltrattamento al cane o di comportamenti contro l’etica sportiva ed ambientale, il concorrente viene espulso dalla gara.

Ogni concorrente iscritto alla gara accetta il suddetto regolamento (che deve essere esposto in maniera visibile a tutti a cura dell’organizzazione).

Il giudizio del giudice è insindacabile.

L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti a cose/persone/animali che si dovessero verificare prima/durante/dopo la gara.







Immagine:

184,44 KB
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alessandro Inserito il - 25/06/2012 : 06:53:48
giarretta ha scritto:

grazie alessandro se dovessi decidere di venire ti contatetro' per vedere come posso organizzarmi ecc...ciao e buona giornata


Ok. grazie a te. a presto allora.
giarretta Inserito il - 22/06/2012 : 12:58:06
grazie alessandro se dovessi decidere di venire ti contatetro' per vedere come posso organizzarmi ecc...ciao e buona giornata
Alessandro Inserito il - 21/06/2012 : 09:28:48
Giuseppe ha scritto:

Bianco nella mia zona (centro sardegna ) veramente poco , si trova molto nero estivo e primaverile e quest anno è stata un annata di bianchetto eccezionale


immaginavo, comunque non sottovalutare nessuna pianta perchè a volte anche la più piccola è facile che butti qualche cosa.
Alessandro Inserito il - 21/06/2012 : 06:35:33
giarretta ha scritto:

bellissimo quasi quasi vengo anche se da campobasso e' un po lontanuccio....mai stato ad una gara di tartufi vorrei venire col mio jack di un anno....mi piacerebbe vedere e conoscere nuove persone in questo mondo..visto che sono appena 2 anni che "cavo"...ciao a tutti antonio


Buongiorno Antonio, certo non è proprio vicino ma neanche così distante. In questo tipo di manifestazioni l'importante è come dici te di partecipare ma soprattutto conoscere nuove persone. Ci sarà sicuramente qualche allevatore ed anche qualche raccoglitore oltre a tante persone che hanno scoperto da poco di aver passione per questo mondo. Comunque sia per qualsiasi cosa rimango a disposizione.
Un saluto. Alessandro
giarretta Inserito il - 20/06/2012 : 17:55:19
bellissimo quasi quasi vengo anche se da campobasso e' un po lontanuccio....mai stato ad una gara di tartufi vorrei venire col mio jack di un anno....mi piacerebbe vedere e conoscere nuove persone in questo mondo..visto che sono appena 2 anni che "cavo"...ciao a tutti antonio
Alessandro Inserito il - 17/06/2012 : 20:47:09
renato ha scritto:

ciao alessandro certo che partecipero' salvo imprevisti cerchero' di portare qualcuno con me se ti è possibile fammi sapere il menu' ed il prezzo cosi passo parola grazie



anche se è facile che ci si conosca.. il tuo cognome non mi è nuovo.
Alessandro Inserito il - 17/06/2012 : 20:41:01
renato ha scritto:

ciao alessandro certo che partecipero' salvo imprevisti cerchero' di portare qualcuno con me se ti è possibile fammi sapere il menu' ed il prezzo cosi passo parola grazie


grazie a te renato. appena possibile ti farò sapere il menù ed il prezzo.
Comunque sia se sei a Roma non è poi così lontano. Calcola che io viaggio tutti i giorni da li per venire a Roma .
Comunque ci sentiamo presto basta però che mi fai sapere , anche se presto, il numero preciso sia per di cani che per il pranzo nel caso decidiate di fermarvi....
renato Inserito il - 17/06/2012 : 19:07:57
ciao alessandro certo che partecipero' salvo imprevisti cerchero' di portare qualcuno con me se ti è possibile fammi sapere il menu' ed il prezzo cosi passo parola grazie
Alessandro Inserito il - 17/06/2012 : 14:21:44
renato ha scritto:

Complimenti giuseppe per i ritrovamenti qui a roma quasi nulla se saro' libero la gara andro io a farla ma per conoscere nuove nuovi amici anche se li ci saranno cani addestrati solo alle gare l'importante e' partecipre e che vinga il migliore



Ciao Renato, hai detto bene , l'importante è partecipare anche se escludo che ci siano cani addestrati solo per gare. per molti sarà la prima esperienza ed infatti la loro partecipazione sarà solo come presenza per passare una giornata diversa dalle solite.
Questa per noi è la prima manifestazione visto che l'associazione è nata da poco ma l'intento non è questo, ma come dici te è conoscore nuove persone. Quel giorno ci saranno sicuramente allevatori e raccoglitori e oltre a scambiare idee e confrontarsi con altri che hanno questo tipo di passione potrai avere indirizzi o numeri utili per te, ma la cosa principale è passare una giornata in allegria. Nel caso decidessi di partecipare fammi sapere con anticipo soprattutto se opterai per il pranzo...
alex Inserito il - 16/06/2012 : 00:38:01
che patatona....
Giuseppe Inserito il - 14/06/2012 : 13:51:57
Bianco nella mia zona (centro sardegna ) veramente poco , si trova molto nero estivo e primaverile e quest anno è stata un annata di bianchetto eccezionale
renato Inserito il - 14/06/2012 : 13:18:01
Complimenti giuseppe per i ritrovamenti qui a roma quasi nulla se saro' libero la gara andro io a farla ma per conoscere nuove nuovi amici anche se li ci saranno cani addestrati solo alle gare l'importante e' partecipre e che vinga il migliore
Alessandro Inserito il - 14/06/2012 : 11:57:19
Giuseppe ha scritto:

Che bello !!!!!!!! purtroppo sono troppo lontano !!!!!
Ieri ho cavato un tartufo da 910 g !!!! per adesso il piu' grande che ho mai preso !!!!!!!



Ho visto il profilo scusa.. Sardegna. ma da voi il bianco si trova?
Alessandro Inserito il - 14/06/2012 : 11:55:56
Giuseppe ha scritto:

Che bello !!!!!!!! purtroppo sono troppo lontano !!!!!
Ieri ho cavato un tartufo da 910 g !!!! per adesso il piu' grande che ho mai preso !!!!!!!



Azz.però.COMPLIMENTI.... DI DOVE SEI ?
Giuseppe Inserito il - 13/06/2012 : 14:33:23
Che bello !!!!!!!! purtroppo sono troppo lontano !!!!!
Ieri ho cavato un tartufo da 910 g !!!! per adesso il piu' grande che ho mai preso !!!!!!!

CercoTartufo.it © CercoTartufo.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000