CercoTartufo.it Sponsor principale

CercoTartufo.it
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 I cani
 Allevamento e riproduzione
 Consiglio su razza

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
kitgiax Inserito il - 31/01/2012 : 17:18:25
Salve devo prendere il mio primo cane da avviare alla cerca del tartufo,premetto che ho sempre avuto cani al mio fianco quindi conosco discretamente varie razze,anche se ho avuto sempre meticci tranne una siberian ma anche se mi son documentato un po non conosco le caratteristiche di cerca di alcune razze,comunque veniamo al dunque ho trovato
un pointer di un anno circa in regalo,so che hanno cerca veloce ecc,almeno come standard di razza,
un lagotto-spinone di 2 mesi a 100 euro
una lagottina di ancora 15 gg a 200 euro

consigli su quale prendere
devo dire che mi ispira l'incrocio ma sono combattuto fra lui e la lagotta pura,il pointer lo vorrei tralasciare anche se lo toglierei dal canile ma vorrei un cucciolo con meno di 4 mesi,se potessi li prenderei entrambi ma non posso ho gia un altro cane........aiutoooooooooooooooo
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kitgiax Inserito il - 24/03/2012 : 22:07:18
Finalmente ho la cucciolaaaaaaaaaaaaaaaa
a presto le foto
kitgiax Inserito il - 06/02/2012 : 16:44:37
hai ricevuto la mia mail ?
kitgiax Inserito il - 04/02/2012 : 11:31:52
Scusa si è vero pvt significa in privato e cioè per mail,o altri modi,comunque in privato,no ok per il disinteresse ma comunque mi farebbe piacere scambiarli con qualche prodotto calabro,allora ti mando per mail il mio recapito ok
Gioacchino Inserito il - 03/02/2012 : 19:49:41
poi mi spieghi cosa significa in pvt, perchè sono ingnorante in computer
Gioacchino Inserito il - 03/02/2012 : 19:47:36
non preocuparti te li mando senza nessun interesse, solo per amore verso i tartufi e i cani
kitgiax Inserito il - 03/02/2012 : 13:44:26
Non ho chi mandare,che ne dici se ti mando in pvt il mio indirizzo e quando hai il tempo e la voglia me li mandi?
Il cucciolo dovrei andare a prenderlo fra un mese quindi ce nè di tempo fino ad allora ,mi faresti un grande favore,io uin cambio ti spedisco un po della nostra "nduja",la rosamarina,e la salsiccia tutto rigorosamente calabrese...............OK??!!!!!!!
Gioacchino Inserito il - 03/02/2012 : 08:31:28
Io non ho tempo e voglia di andare a fare le spedizione, però se lo mandi a ritirare dietro preaviso due o tre neri te li regalo, vado a tartufi da due anni
kitgiax Inserito il - 02/02/2012 : 11:55:57
azz che velocita.....

io nord ........calabria Cassano Ionio ai piedi del Pollino,Sibari fa parte del mio comune

da quanto tempo vai a tartufi?
per caso ti trovi qualche tartufetto anche piccolini due o tre che mi potresti spedire?
Gioacchino Inserito il - 02/02/2012 : 11:52:33
Roma Est e Tu?
kitgiax Inserito il - 02/02/2012 : 11:51:48
HA di solito quando è chimico nella descrizione è scritto olio al tartufo "con aroma",

la cagnetta è quella in foto vero?
kitgiax Inserito il - 02/02/2012 : 11:49:29
Olio tartufato della mononi? cavolo devo vedere se riesco a trovarlo qua da me.......ma in rete ho letto che il 90% degli olii sono fatti chimicamente e dicono che non sono buoni...quello della monini devwe essere chimico ma con te ha funzionato....mah dico deve essere perchè non lo so ma industrialmente non penso che lo facciano con i tartufi veri....senti gioacchino tu di dove sei roma centro??
Gioacchino Inserito il - 02/02/2012 : 11:39:38
L'unico addestramento è stato a casa non più di una decina di giornate con esercizio di 7 o 8 volte con uno straccio con dentro un tartufo e altre volte inbevuto di olio tartufato bianco della monini che tra l'altro costa anche poco circa €.5,0 poi le uscite nel bosco affiancata alla cagnolina del mio amico, con accortezza che quando cavava toglievamo la sua e facevamo continuare la mia sempre con la ricompensa di una briciola di parmiggiano, questo è durato per 4 o 5 uscite, poi la mia rompeva per giocare non faceva cercare neanche a lei. Cosi fui intelligente che arrivati sul posto di cerca ci dividevamo uno a nord e l'alto a sud, così invece di giocare andava esplorando il territorio tra curiosità e caccia al tartufo, dopo un paio di uscite indipendenti mi ha fatto le prime caciole e dopo a cominciato con il tartufo quindi ninete sacrifici è uscita quasi da sola ora se vede un altro cane gli corre intorno per giocare, ma d'oltronde ha solo 7 mesi ma quando è da sola cerca e cava.
kitgiax Inserito il - 02/02/2012 : 09:32:19
ciao gioacchino vuoi dire che ha iniziato a trovare e cavare da sola senza nessun addestramento solo per il suo istinto?.........
alex Inserito il - 01/02/2012 : 21:16:30
e' vero.
Gioacchino Inserito il - 01/02/2012 : 09:40:11
Secondo me il lagotto non si batte io ho una femmina l'ho portata fuori tutti i sabati e le domeniche dal terzo mese di età insieme a una bastardina di un mio amico ma senza fargli nulla al quinto mese da soli, mi cominciava a cavare le prime caciole a 5 mesi e mezzo mi ha fatto un bianco da 100 gr. poi ne ha trovati in seguito altri due il nero ne faccio diversi, un giorno anche 15 pz. unico difetto che ha causa di mio figlio che la rincorsa con il tartufo in bocca, lei per non farselo togliere li ha cominciati a mangiare ma pian piano perderà il vizio, comunque con una cagnolina di sette mesi vado a tartufi come se avessi una cagna avviata e matura con poca perdita di tempo. se ha una buona linea di sangue esce da sola

Immagine:

28,62 KB

CercoTartufo.it © CercoTartufo.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000